IL BANCO BAR: DA QUI TUTTI I GIORNI PARTE LA GIORNATA DI MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO.

Come è fatto un banco bar?

Il banco bar è costituito da due parti fondamentali IL BANCO BAR MESCITA IL RETROBANCO BAR Solitamente distanziati da una pedana smontabile sotto cui passano gli impianti elettrici e idraulici che alimentano le varie attrezzature bar

 

IL BANCO BAR MESCITA può essere distinto in quattro parti fondamentali PIANO MESCITA -PIANO DI LAVORO – BASE DEL BANCO BAR- FRONTALE ESTETICO del banco bar

 

IL PIANO MESCITA del bancone bar è il piano su cui il barman serve il cliente, può essere realizzato in diversi materiali quali marmi,granito,legno,acciaio, vetro,ed altri derivati da polimeri di nuova concezione. Solitamente ospita stabilmente contenitori per bustine di zucchero e dolcificanti vari e qualche articolo in promo,ma deve essere pronto a liberasi durante le varie fasi della giornata che vanno dal caffè della colazione ai cocktail della sera.

 

– IL PIANO DI LAVORO del banco bar é il piano su cui lavora il barista. Realizzato sicuramente in acciaio inox garantisce l’igiene e la facilità di pulizia. Ospita i lavelli che saldati al piano garantiscono la massima praticità d’uso e la pulizia, i canotti bottigliera per tenere qualche bottiglia di continuo uso fresca e a portata di mano, il reparto spinaggio può essere appoggiato sia ad altezzza del piano di lavoro o a quella del piano mescita a seconda del tipo di offerta prodotto e della visibilità che si desidera avere. Sul piano di lavoro può essere previsto l’inserimento di workstation per la preparazione cocktail ( banco cocktail), pozzetti per granite o per gelato.Ospita inoltre i bicchieri di servizio più rapido.

 

la BASE DEL BANCO BAR è la parte più idonea ad ospitare le celle refrigerate per il contenimento di latte,bibite,birre,acqua,succhi,aperitivi in bottiglia.I vari prodotti vanno inseriti nel banco frigorifero in appositi spazi delineati da sportelli e cassetti refrigerati di diverse dimensioni per ottenere il massimo contenimento di prodotto e l’immediata fruibilità da parte del barman. Vengono inoltre inseriti lavatazze,fabbricatore di ghiaccio,fusti bevande alla spina,e cassetti ad uso cassa e documenti di veloce reperibilità.

 

FRONTALE ESTETICO del banco bar

 

E’ la parte visibile al pubblico, quindi l’arredamento bar.Nel contesto di un arredo bar, l’immagine gradevole e l’atmosfera ospitale di un ambiente risulta vincente più del prodotto stesso che viene offerto.SHOP GROUP srl realizza per Voi soluzioni personalizzate per accogliere nel miglior modo i vostri clienti.I mobili bar che completano il locale quali sedie,tavoli,divanetti saranno coordinati per avere un unica immagine di riferimento.

 

IL RETROBANCO BAR è distinto in tre parti essenziali

LA BASE RETROBANCO

IL PIANO RETROBANCO

L’ALZATA RETROBANCO

LA BASE RETROBANCO può essere neutra quindi ad uso dispensa con sportelli solitamente scorrevoli oppure si può avere un retrobanco bar refrigerato per ospitare le celle frigorifere che possono essere attrezzate con sportelli e cassettiere anche a vista e illuminati che rendono gradevole il retro del banco,o anche ad uso specifico ad esempio il retrobanco macchina da caffe per ospitare i contenitori per i fondi del caffè,la lavatazze,il depuratore dell’acqua,visto il contatto continuo con l’acqua sarebbe opportuno realizzare la scocca in acciaio inox.SHOP GROUP srl realizza le basi macchina per caffè esclusivamente in acciaio inox .

 

IL PIANO RETROBANCO bar è un piano di lavoro e di contenimento come il piano del banco bar.L’acciaio inox è il materiale che ne garantisce una facile manutenzione e pulizia. E’ un ottimo contenitore per i bicchieri sempre a portata di mano ma anche un buon appoggio per gradinali luminosi portabottiglie che restano in buona vista. Puo essere realizzato su un unico livello di altezza o su più livelli,ad esempio la macchina da caffè viene spesso posta più alta degli altri piani. Lavelli, canotti bottigliera,erogatori birra alla spina,pozzetti gelato e granite,spazi per preparazione di frullati, vaschette frutta, inoltre tutte le attrezzature bar quali: piastra riscaldante, forni, frullatore, spremiagrumi, tritaghiaccio, hanno la loro naturale collocazione sul piano del retrobanco bar. Per quanto riguarda montapanna e macchina per yogurt posso essere poste sia sul retrobanco ma anche su laterale banco e sul banco bar stesso per avere maggiore velocità di utilizzo e visibilità.

 

L’ALZATA RETROBANCO

L’alzata del retrobanco del bar è solitamente la parte destinata all’esposizione delle bottiglie destinate alla mescita che vengono suddivise per tipologie su ripiani o scomparti e all’integrazione di cappe neutre o aspiranti posto nella zona macchina da caffè o piastra. Può anche ospitare elementi refrigerati a vista per il vino o i distillati,ed anche contenitori scenografici per frutta ad uso frullati,yogurteria,gelateria.E’ comodo inserire nell’alzata retrobanco del bar un passavivande collegato direttamente con il laboratorio che ospita le macchine del gelato o la preparazione fredda o la cottura cosi da sveltire i tempi di assortimento delle vetrine.

 

CHIAMA ORA PER UN PREVENTIVO.

 

PER COMUNICARE CON STEFANO RADDI POTETE TELEFONARE 3389566926 ORE UFFICIO